Spedizione in Italia gratis da 119 € Consegna in 48/72 ore
Spedizione in Europa su richiesta a info@enotecarusso.com
Spedizione in Italia gratis da 119 € Consegna in 48/72 ore
Spedizione in Europa su richiesta a info@enotecarusso.com
EDIZIONE 21 CINQUE AUTOCTONI
cl. 75 vol. 14,5 %
l Cinque Autoctoni di Fantini Farnese nasce in vigneti situati nelle città abruzzesi di Notaresco e Ortona e nei comuni pugliesi di Savoia e Manduria.
È ottenuto da un geniale blend di uve Montepulciano, Primitivo, Sangiovese, Nero Marro e Nero Malvasia autoctone dell'Abruzzo e della Puglia, raccolte e selezionate interamente a mano. 25 giorni di fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata con macerazione a contatto con le bucce. Dopo la fermentazione malolattica in botti di rovere, il vino affina per 13 mesi negli stessi vasi prima dell'imbottigliamento.
Ha colore rosso rubino intenso e rosso rubino brillante. Al naso si apre con intense note di mora e ciliegia, con intense note di vaniglia, cannella, chiodi di garofano e liquirizia su un fondo minerale. Al palato è strutturato e perfettamente bilanciato tra calore e freschezza dalla componente alcolica, con tannini morbidi e un finale di piacevole persistenza
Perfetto per accompagnare sughi robusti e carni rosse, è ideale in abbinamento con la selvaggina e i formaggi stagionati. Ottimo anche come vino da meditazione.
Riferimenti Specifici
No customer reviews for the moment.