• Non disponibile
ASYLIA BIANCO LIBRANDI
search
  • ASYLIA BIANCO LIBRANDI

ASYLIA BIANCO LIBRANDI

5,90 €
Tasse incluse

ASYLIA BIANCO LIBRANDI MELISSA DOC CALABRIA

Quantità
Non disponibile

Greco bianco in purezza!

Fruttato e floreale, Asylia è l’interpretazione più fresca e godibile dei vitigni tipici calabresi.

Il nome Asylia deriva dall’antico appellativo della città di Melissa, asilo in senso romano e quindi luogo ospitale e sicuro per i viaggiatori. Vino sapido, fresco e fruttato che si abbina perfettamente a primi piatti a base di pesce.

Abbinamenti: antipasti, primi a base pesce, pesce, crostacei e molluschi, verdure

Vitigno principale Greco bianco

Uvaggio Greco bianco 100%

Alcol (%) 12.5

Contiene solfiti

Imbottigliato da Librandi Antonio & Nicodemo S.p.A. - Cirò Marina (KR) - Italia

L’azienda Cirò Marina, città storica ai piedi dell’altopiano della Sila, che gode di una posizione particolarmente felice per la coltivazione della vite: il clima temperato della costa e la fresca brezza silana creano un microclima che arricchisce i vitigni di note, aromi e profumi davvero unici. Qui, la famiglia Librandi coltiva la vite da tre generazioni ed è proprio qui che, negli anni ’50, ha deciso di allargare le attività organizzandole con l’imbottigliamento, la conservazione e la commercializzazione del nostro vino.
 E dopo tutto questo tempo e tutte le ricerche fatte allo scopo di valorizzare al massimo i vitigni autoctoni, l'obiettivo è ancora quello di diffondere la conoscenza del patrimonio vitivinicolo calabrese, così ricco di storia, di tradizioni e di profumi unici, rivisitando le antiche pratiche secondo le più moderne tecniche e tecnologie.

Tappo Sughero

Abbinamenti antipasti, primi a base pesce, pesce, crostacei e molluschi, verdure

0037
Commenti (0)