

Spedizione gratis da 119 € Consegna in 48/72 ore
Spedizione gratis da 119 € Consegna in 48/72 ore
CABERNET SAUVIGNON BLANC DE NOIR HELAN MOUNTAIN 2018
CABERNET SAUVIGNON BLANC DE NOIR HELAN MOUNTAIN 2018
TIPOLOGIACabernet Sauvignon " Helan Mountain Blanc de Noir "
ZONA PRODUTTIVANingxia, Cina
VITIGNOCabernet Sauvignon 100%
ETÀ DEI VIGNETIEtà media dei vigneti 15 anni
VINIFICAZIONESelezione a mano delle migliori uve. La spremitura dei grappoli è molto rapida, generalmente dopo 10 minuti dalla raccolta così in questo modo non si passa in legno. Fermentazione e miscelazione sotto costante supervisione
COLORERosa salmone molto chiaro.
PROFUMOFreschi sentori di buccia di pompelmo uniti ad agrumi e frutta esotica
ABBINAMENTIDa provare in abbinamento con preparazioni leggere a base di verdure e pesce, è interessante anche accostato con i piatti tipici della cucina asiatica.
SAPOREUna nuova esperienza per il palato che risulta succulento, generoso, elegante e scattante. Si percepiscono gli aromi percepiti durante l’esame olfattivo.
NOTE DEGUSTATIVEChâteau Changyu Moser XV possiede 250 ettari tutti a Cabernet Sauvignon (la varietà occupa circa l’80% del vigneto cinese). Lenz Moser decide di provare a vinificare quest’uva in bianco e il risultato è tanto originale quanto interessante. Helan Mountain White è in assoluto il primo Cabernet bianco della Cina. Vinificato in acciaio, matura sui lieviti per 5-6 mesi e poi viene imbottigliato, il risultato è un vino decisamente molto interessante.
DESCRIZIONEChateau Changyu Moser XV è una delle aziende vinicole appartenenti al gruppo cinese Changyu, maggior produttore di vino della nazione; diversamente a quanto si potrebbe credere, la prima cantina aziendale nacque addirittura nel 1892, grazie a barbatelle importate da Europa e dagli Stati Uniti. Chateau Chagyu Moser XV, nasce dalla collaborazione e dal lavoro comune del gruppo cinese con Lenz Moser, famoso enologo, discendente di una famiglia austriaca da sempre occupatasi di viticoltura. L’azienda è situata nella regione di Ningxia, nel centro della Cina occidentale, nei pressi del deserto dei Gobi, attraversata dal Fiume Giallo. I vigneti si trovano a un’altitudine di circa 1000 metri sul livello del mare, ai piedi del monte Helan, con un clima caratterizzato da decise escursioni termiche giornaliere e stagionali. A disposizione dell’enologo c’è una cantina attrezzata con dotazioni tecnologiche di alto livello, con tutti gli strumenti necessari per realizzare un prodotto di alta qualità e apprezzabile in tutto il mondo. Vengono utilizzate quasi esclusivamente uve Cabernet Sauvignon; interessante, e per ora unica nel suo genere, la versione vinificata in bianco Helan Mountain White.
Riferimenti Specifici
No customer reviews for the moment.