GIN PANAREA
search
  • GIN PANAREA

GIN PANAREA

29,50 €
Tasse incluse

GIN PANAREA

cl. 70 vol. 44 %

Quantità

Un distillato unico, nasce all’interno della perla delle Eolie: il Panarea Island Gin, prodotto dalla famiglia Inga seguendo fedelmente una ricetta che ancora oggi viene tenuta segreta. Diversi sono gli elementi botanici che concorrono a creare il profilo olfattivo di questo Gin, in cui spiccano note di ginepro, mirto e agrumi.

Una bottiglia elegante e raffinata, da avere sempre a disposizione per trasformare serate noiose in notti a dir poco indimenticabili.

Il Gin Panarea si afferma nel calice con una trama incolore, perfettamente cristallina e trasparente. Il ventaglio di note offerte al naso racconta una trama fresca, speziata, dove le note di mirto si mescolano a quelle della buccia di alcuni agrumi tipicamente siciliani

Entra in bocca con un sorso intenso, fermo, caratterizzato dal gusto fresco e allineato ai profumi già riscontrati durante l’analisi olfattiva.

LA DISTILLERIA

La distilleria Lorenzo Inga porta avanti una lunga tradizione familiare di distillatori: Gaetano Inga, originario di Noto, iniziò l’attività nel 1832 a Serravalle Scrivia e l’arte della distillazione è stata tramandata per cinque generazioni.

La famiglia Inga è specializzata nella produzione di gin, grappe di vitigno, amari, limoncello, sambuca, amaretto e altre specialità alcoliche.

Esperienza, tradizione e ricerca trovano oggi una nuova e interessante compiutezza nella linea Lorenzo Inga Selection, che ha saputo far conoscere in tutto il mondo la morbidezza ineguagliabile, i profumi preziosi e il sapore del tempo delle grappe e dei liquori di famiglia.

Panarea è una delle isole più belle di tutte l’arcipelago delle Eolie, dove ogni anno approdano turisti di tutto il mondo per godere dell’atmosfera incantata che si respira in questo angolo di Sicilia. Una terra che si caratterizza per la florida macchia mediterranea, che la famiglia Inga, immersa nel mondo della distillazione dal lontano 1838, ha deciso di sfruttare, dando vita a un prodotto unico, il Panarea Island Gin.

Un distillato che nasce dal grande savoir-faire della famiglia, i cui profumi richiamano proprio alcuni degli elementi botanici che nascono e crescono sull’isola. Si tratta di un prodotto la cui ricetta viene mantenuta segreta e custodita gelosamente dagli Inga, al cui interno però si ritrovano spiccati sentori di mirto, ginepro e agrumi, vero e proprio omaggio alle tradizioni siciliane di Panarea e a quel Mar Mediterraneo che fa da sfondo al paesaggio. 

0650
Commenti (0)