• Non disponibile
PROMIS CA' MARCANDA 2018
search
  • PROMIS CA' MARCANDA 2018

PROMIS CA' MARCANDA 2018

33,00 €
Tasse incluse

Il Promis di Ca’ Marcanda è un vino rosso corposo ed elegante che esprime con impeccabile equilibrio l’anima profonda del territorio di Bolgheri. Lo stile di Angelo Gaja si traduce qui in una bella complessità aromatica, giocata su note calde e avvolgenti di spezie, frutta selvatica ed erbe balsamiche. Matura per 12 mesi in barrique

Quantità
Non disponibile

Il vino rosso “Promis” è ideato, prodotto e firmato da Angelo Gaja nel territorio di Bolgheri. Dopo avere realmente tracciato e costruito la storia del Barbaresco in Piemonte, portandola poi diffusamente nel mondo, Gaja ha accolto la sfida di produrre grandi vini in Toscana. Il suo obiettivo è quello di dare vita a vini eleganti di grande eccellenza, che sappiano comunicare le straordinarie doti del territorio italiano nel mondo.

Il “Promis” è prodotto nella cantina Ca’ Marcanda, proprietà di Angelo Gaja in Toscana. È ottenuto da varietà di uva a bacca rossa, principalmente internazionali ma impreziosite da una punta di territorialità: il Merlot è presente per il 55%, il Syrah per il 35%, e, infine, l’autoctono Sangiovese, presente per il 10%. L’eccellenza di questo vino rosso toscano è figlia di un lavoro attento e meticoloso che inizia nel vigneto, prosegue durante la vendemmia, grazie ad una rigida selezione dei grappoli migliori, e poi in cantina, dove si privilegiano le lavorazioni lente, spontanee e non invasive. In seguito alla fermentazione, il vino affina per 18 mesi in barrique di rovere francese, stabilizzandosi naturalmente e raggiungendo una buona maturità espressiva.

Il “Promis” Ca’ Marcanda si presenta con un colore rosso rubino vino e intenso. Al naso svela un’anima profonda e complessa che introduce dapprima la frutta rossa matura e le drupe a polpa scura, per poi lasciar spazio all’ingresso di sentori tostati e speziati, con piacevoli e finissime note di liquirizia e goudron. Al palato si dimostra caldo e corposo: avvolge e seduce i sensi mantenendo sempre freschezza e tannino. Il quadro d’insieme è finemente gestito in un raffinato gioco di equilibrio gusto-olfattivo. La persistenza è lunga e intensa. Questa è la prova evidente di come la finezza di un vino possa essere declinata in una forma di austerità, mantenendo sempre una buona piacevolezza di beva.

ColoreRosso rubino intenso

ProfumoNote fruttate di frutta selvatica con fragranze di liquirizia ed eucalipto

GustoRotondo e ricco, denso e con tannini maturi

2059
Commenti (0)