CHARDONNAY MEROL 2019 S MICHELE APPIANO
search
  • CHARDONNAY MEROL 2019 S MICHELE APPIANO

CHARDONNAY MEROL 2019 S MICHELE APPIANO

17,49 €
Tasse incluse

CHARDONNAY MEROL 2019 S MICHELE APPIANO

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Lo Chardonnay “Merol” di San Michele Appiano è un vino curato in ogni dettaglio, un bianco di perfetta eleganza. Verdognolo nelle sfumature giallo dorate, ha un fine sentore fruttato, di mele di montagna, quelle che vengono coltivate nei campi attigui a quelli da dove provengono le uve per questo vino.

Equilibrato nella sua vena acida, è un vino davvero invitante, molto saporito e succoso. L’equilibrio tra freschezza e sapidità è il risultato di un perfetto lavoro da parte della cantina San Michele Appiano, oggi un vero e proprio monumento della viticoltura cooperativistica dell’Alto Adige.

La cantina di San Michele Appiano rappresenta una felice simbiosi tra la tradizione e l’innovazione. Una particolare attenzione, infatti, viene dedicata alla fase di raccolta di uve sane e mature, che vengono successivamente vendemmiate in maniera differenziata secondo le plaghe di coltivazione e la qualità. Il lavoro della cantina è caratterizzato da un profondo rispetto per la natura e le vigne, considerate le vere e proprie protagoniste per la riuscita di vini dall’impeccabile profilo aromatico, proprio come questo Chardonnay “Merol”.

ColoreGiallo paglierino intenso, con eleganti riflessi vedognoli

ProfumoSentori affumicati di pietra focaia, note fruttate di susina gialla

GustoSuccoso e fresco, pieno e delicato, elegante e di buon corpo

CARATTERISTICHE

Denominazione
Alto Adige/Sudtirol DOC
Vitigni
Chardonnay 100%
Regione
Alto Adige (Italia)
Gradazione alcolica
13.5%
Formato
Bottiglia 75 cl
Vigneti
Vigne collinari in zona Merol, fra i 420 e i 470 m. slm., con esposizione a Sud-Est e Sud-Ovest, su terreni calcarei ghiaiosi
Vinificazione
Fermentazione per il 65% in acciaio e per il 35% in botti di legno
Affinamento
Almeno 7 mesi in botte grande
Note aggiuntive
Contiene solfiti

2278
Commenti (0)