

Spedizione gratis da 119 € Consegna in 48/72 ore
Spedizione gratis da 119 € Consegna in 48/72 ore
CASILLERO CARMENERE
CASILLERO CARMENERE
Il Carmenere è da sempre un vitigno storico del Cile spesso al centro di vere e proprie faide tra chi dice che sia autoctono di questa terra e chi, invece, sostiene essere stato portato da Bordeaux dopo l'invasione della fillossera insieme agli altri vitigni internazionali. Quello che è certo è che in questo splendido e vocatissimo territorio che è la zona della Rapel Valley, la più larga appellazione di qualità di tutto il Cile, il Carmenere, insieme ad altri famosi vitigni come Merlot, Malbec e Syrah, trova la sua massima espressione, evolvendo da vino rustico e quasi scorbutico a splendido cigno, invidiato e ammirato in tutto il mondo per l'incredibile qualità del profilo gusto-olfattivo che lo collega direttamente al terroir in un binomio indissolubile.
Colore rosso rubino molto intenso, impenetrabile. Si presenta con aromi freschi e saporiti di frutti di bosco croccanti, seguiti da sentori di sottobosco e foglie secche per poi evolvere verso note tostate e torrefatte di cacao, caffè in grani, tabacco e cuoio, tipiche del passaggio in legno. L'assaggio rimarca tutte le sensazioni olfattive in un elegante complesso di rotondità in cui il tannino si colloca con gentilezza e morbidezza, avvolgendo tutti i sapori e conducendo verso una lunga persistenza di ritorni tostati.
Scegliere questo vino online abbinandolo a secondi piatti saporiti come arrosti e stufati o anche a piatti di cacciagione.
Riferimenti Specifici
No customer reviews for the moment.