

BAROLO CHINATO DIEGO CONTERNO
BAROLO CHINATO DIEGO CONTERNO
Il Barolo Chinato è una nicchia della produzione vitivinicola piemontese: partendo da una base di vino Barolo si aggiungono zucchero e alcol etilico in cui sono state poste a macerare diverse spezie. Quello prodotto da Diego Conterno è un esempio di Vino Aromatizzato come se ne trovano pochi oggigiorno, caratterizzato da un concentrato di profumi e spezie che rendono Diego particolarmente orgoglioso della sua ricetta. Un nettare con cui deliziare i vostri ospiti alla fine dei pasti, ma che può essere sorseggiato anche come vino da meditazione.
Alla vista si presenta con un colore rosso rubino scuro, profondo e intenso. Il bouquet di profumi al naso evidenzia note balsamiche e speziate di china, genziana e rabarbaro, caratteristiche della ricetta utilizzata. In bocca è caldo e avvolgente, giustamente amaro, caratterizzato da un’ottima persistenza finale.
Perfetto con dessert e pasticceria secca, si sposa ottimamente con il cioccolato fondente a scaglie. Ottimo come digestivo a fine pasto.