• Non disponibile
RONCO DELLE MELE SAUVIGNON 2020
search
  • RONCO DELLE MELE SAUVIGNON 2020
  • RONCO DELLE MELE SAUVIGNON 2020

RONCO DELLE MELE SAUVIGNON 2020

39,00 €
Tasse incluse

RONCO DELLE MELE SAUVIGNON VENICA & VENICA 

Quantità
Non disponibile

COLORE

Smagliante in tonalità verde oro.

NOTE OLFATTIVE

La complessità olfattiva di questo vino è incredibile, così come le sensazioni magiche che ne derivano. Un’insieme di sensazioni eleganti e complesse si sprigionano al naso. Il vino si apre con note vegetali che spaziano dalla classica foglia di pomodoro al sambuco in fiore; fanno poi capolino delle delicate sfumature agrumate di cedro e pompelmo rosa.
La chiusura è signorile, con un lieve richiamo alla mineralità tipica di questo territorio.

NOTE GUSTATIVE

Al sorso l’eleganza fa da padrona. Le note vegetali si amplificano in un passo a due di freschezza e sapidità. In bocca un velluto di intensità gusto-olfattiva.

Rappresenta la ferma volontà di produrre un vino molto varietale e sapido, impeccabile per precisione e rigore stilistico. Lo attende un futuro lungo, in cantina assieme ai vini del cuore. 

DA ACCOMPAGNARE CON

L’elenco dei piatti che questo Sauvignon Collio accompagna alla perfezione potrebbe essere infinito: uova al tartufo, crespelle ai porcini, ravioli all’astice, gamberi alla griglia, risotto asparagi e frutti di mare. Crostacei all’infinito… un risotto ai gamberi e profumo d’arancio, una vellutata ai porri e aglio orsino o una frittata profumata alle erbe aromatiche.

TEMPERATURA DI SERVIZIO

 12/13°C

POTENZIALE DI INVECCHIAMENTO

oltre 10 anni

MIGLIOR VINO IN ITALIA 2021

da uve Sauvignon

 

RONCO DELLE MELE – SAUVIGNON – 2019 ha ricevuto nel 2020 tra i vari riconoscimenti dalle più importanti Guide enologiche questo Premio speciale. E’ stato premiato come “MIGLIOR VINO ITALIANO da uve Sauvignon” dalla Guida Essenziale ai Vini d’Italia 2021 DoctorWine by Daniele Cernilli.

Ricevere questo riconoscimento nell’anno del 90°Anniversario dalla fondazione dell’Azienda per noi è di particolare soddisfazione. 

2393
Commenti (0)