WHISKY GLENFIDDICH IPA
search
  • WHISKY GLENFIDDICH IPA

WHISKY GLENFIDDICH IPA

75,01 €
Tasse incluse

WHISKY GLENFIDDICH IPA

cl. 70 vol. 43 %

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

In questo primo esperimento/rilascio, Brian Kinsman Master Distiller di Glenfiddich e Seb Jones Mastro Birraio della Speyside Craft Brewery hanno collaborato nella creazione di questo Single Malt Scotch Whisky “IPA Experiment” un whisky che sovverte le tradizionali regole di produzione, essendo stato invecchiato all’interno di botti di legno nelle quali era stata posta in precedenza una birra IPA dai profumi tipicamente fruttati. Ne deriva un prodotto dalle singolari caratteristiche organolettiche, che unisce la tipica nota torbata dell'isola di Islay ad un sapore che colpisce il palato con una persistenza luppolata.

Il Glenfiddich IPA Experiment è un Single Malt Scotch Whisky senza definizione d'età invecchiato principalmente in botti ex-bourbon che ha ricevuto una maturazione aggiuntiva di 3 mesi in botti che in precedenza hanno contenuto birra IPA.

Si presenta di colore ambrato quasi ramato, luminoso. Al naso colpiscono subito dolci sensazioni di zucchero d'orzo, vaniglia, mela verde e pera, seguiti da note erbacee ed affumicate. L'assaggio è consistente con vivaci note agrumate e la tipica sfumatura di luppoli sul finale.

Una vera chicca per tutti gli appassionati più attenti.

1974
Commenti (0)